PESCE TESTA DI LEONE
- Write a review
Siamo a tua disposizione su WhatsApp per qualsiasi info
Spediamo in tutta Italia in 24/72 h
Guarantee safe & secure checkout
La consegna in contanti è disponibile per i vettori indicati di seguito.
GLS Express
MISURA CM 3
IL PREZZO CAMBIA IN BASA ALLA GRANDEZZA
Testa di Leone
Il simpatico pesce chiamato Testa di Leone è un pesce di origini indo-cinesi, nato in seguito alla mutazione genetica naturale del pesce rosso.
Si riconosce dal corpo rotondo e "paffuto" che ricorda molto un uovo senza la pinna dorsale e con una protuberanza sula testa chiamata "wen" (sembra come se avesse il cervello gonfio e di fuori.. fa un pò impressiove effettivamente!) che è una forma di linfoma benigna e assolutamente non preoccupante tipica della sua razza.
Essendo un pesce diciamo un pò sgraziato nella forma risulta un pò nel movimento per questo motivo è bene inserirlo in un acquario di grandi dimensioni e possibilmente con pesci docili e tranquilli come lui, come altri pesci rossi ad esempio oppure l'oranda (che gli somiglia molto!), il redcap e il pearlscale, il Black Moore ma ci sono moltissime altre razze che un buon rivenditore vi potrà consigliare.
In natura si nutre prevalentemente di larve di insetti (per lo più zanzare) ma in cattività per quanto riguarda l'alimentazione non pone particolari problemi, accetta qualsiasi mangime gli venga offerto, anche se esistono dei mangimi specializzati per mantenere i suoi colori brillanti e bellissimi.
La temperatura alla quale è consigliato tenerli in acquario è di circa 22-24 gradi, necessita di acqua PULITISSIMA per cui è necessario cambiarla più spesso possibile.
Se vi siete incuriositi e volete acquistarne un paio per il vostro acquario seguite il mio consiglio: comprate i testa di leone già grandi, avranno sicuramente più chance di vivere a lungo. Comprateli in un negozio SERIO e AFFIDABILE, diffidate dei negozi di animali magari nei centri commerciali.. Lì i pesci vengono trattati come carne da macello, statene lontani!
Avendo gli organi interni ravvicinati ogni tanto si dovrebbe variare la loro dieta in questo modo: oltre al cibo secco solito (granulare e a scaglie) bisognerebbe dargli almeno una volta ogni 10 gg delle verdure triturate e bollite .
COSA IMPORTANTE: il testa di leone deve mangiare POCO. Non fatelo abbuffare!!
E' un pesce affettuoso, immergendo il dito nell'acquario si avvicinerà alla ricerca di coccole e carezze, adora infatti essere "grattato" (OVVIAMENTE CON MOLTA DELICATEZZA) sulla testa o comunque in tutto il corpo.
Scheda tecnica
- SKU
- Location